Arriva l’estate con le degustazioni alla Fattoria Eolia

L’estate arriva con tante novità per voi: vogliamo condurvi in un viaggio alla scoperta dei sapori e dei profumi del nostro territorio, un’idea per un’escursione tra i Colli Euganei, per trascorrere del tempo immersi nella natura e scoprire tutte le meraviglie questa ogni giorno ci regala. Vi proponiamo una degustazione…

La primavera sui Colli Euganei: un picnic e una passeggiata

L’arrivo della bella stagione è sempre una buona occasione per vivere all’aria aperta e godere delle bellezze della natura. Il Parco Regionale dei Colli Euganei, in cui siamo immersi, si dimostra una meta ideale per le gite di primavera. Oltre ad essere vicino a Vicenza, Venezia e Padova, bellissime città…

Benvenuta primavera: il brindisi è frizzante con Fior d’Arancio e Serprino

Festeggiamo l’arrivo della primavera con la leggerezza delle bollicine: stuzzicanti e intriganti, sono perfette per dare il benvenuto alla bella stagione e accompagnare i piatti che finalmente si fanno più freschi e light. Qualche idea? Rosa d’Aria, Spumante Brut Rosé, è sorprendente con piatti di pesce, sia per l’aperitivo…

Carnevale: 10 mete e un vino

Quali sono le mete più ambite a Carnevale in Italia? Le svela Dove, la rivista più autorevole in tema di viaggi, in un post sul suo sito. Qual è il migliore vino in abbinamento ai dolci della tradizione di tutta Italia? Il Fiore del Vento, Fior d’Arancio Spumante DOCG,…

Buon Natale, è ora di brindare all’anno nuovo

Natale è tempo di storie: davanti al fuoco, in famiglia o con gli amici. A noi piace raccontarle attraverso le nostre bottiglie, che si ispirano ai personaggi che ci hanno portato le leggende dei Colli Euganei. Per augurarvi buone feste abbiamo scelto Fiore del Vento, che a Natale si…

Il vento di novembre ci porta al Merano Wine Festival

Questa settimana a Merano uno degli appuntamenti enogastronomici più importanti d’Europa. Dal 4 all’ 8 novembre la storica città altoatesina ospiterà il Merano Wine Festival, giunto alla sua venticinquesima edizione. Oltre 500 aziende vinicole nazionali ed internazionali, premi culinari, showcooking, anteprime cinematografiche e un forum di approfondimento sul mercato…

Cosmofood: l’appuntamento è a Vicenza

Dal 12 al 15 novembre saremo a Cosmofood, la fiera di Vicenza dedicata al Food and Beverage, giunta alla sua quarta edizione. Noi porteremo in degustazione i nostri Fiore del Vento, Livium, Dragone e Antenorè. Voi potete passare a trovarci per un assaggio di vini, che potrete degustare liberamente…

Vento d’estate a Fattoria Eolia: nasce Antenorè

L’estate ha bussato alle porte e quest’anno a Fattoria Eolia le ha aperto Antenorè: un nuovo vino, fresco, aromatico ed elegante. La sua storia si lega al territorio dei Colli Euganei e alla mitologia greca

Alla scoperta dei Volcanic Wines

La recente partecipazione a Vulcanici, l’evento organizzato a Milano da AIS, si è rivelata l’occasione per riflettere sui vini da suolo vulcanico e la percezione che se ne ha nel panorama vitivinicolo italiano ma anche internazionale.

Fattoria Eolia nella guida Vini e Cantine d’Italia 2016

  Fieri di portare un po’ di Colli Euganei nella guida Vini e Cantine d’Italia 2016, edito da Carthesia per proporre i migliori produttori selezionati in tutto il Paese, da nord a sud, includendo le più prestigiose docg, doc e igt. In evidenza, tra le nostre etichette, non poteva che…