Venezia

Non molto distante dalla Fattoria Eolia potrete raggiungere anche Venezia.

In treno o in macchina è facile arrivare nella città nell’acqua. Non è un mistero: Venezia è una meraviglia di architettura, arte e ingegneria, grazie al quale richiama ogni anno milioni di turisti.

Se volete conoscere davvero Venezia, come prima cosa, prendetevi un po’ di tempo per girovagare. Vagando a caso per la città si scoprono affascinanti piazze e chiese veneziane che vi lasceranno apprezzare al massimo la città. Lasciatevi cullare dalla magica imperferzione delle calle di Venezia e dalla magia della sua suggestiva atmosfera. I più fortunati si imbatteranno nel Mercato di Rialto, famoso per il pesce, ma anche per la frutta e la verdura. Ogni  mattina è punto di incontro dei veneziani, profumi e colori vi ammalieranno.

Tra le cose da vedere anche Piazza San Marco. Meglio se la sera o la mattina presto, quando i turisti se ne saranno andati. Così potrete ammirare in pieno la maestosità del posto. Qui si affaccia la Basilica di San Marco, tra le più belle chiese al mondo, e il Palazzo Ducale, un perfetto esempio dell’architettura civile gotica da dove si può godere la vista del Ponte dei Sospiri.

Per i più romantici un giro in gondola tra i canali è d’obbligo.

La leggerezza dell’acqua


 

Back To Top